top of page

Chi sono:

La passione, prima di tutto

 

La passione per i colori, la luce, le immagini, si può dire siano nate assieme a me.
Fin da bambino, infatti, riempivo album su album di disegni con case giallo pastello immerse in praterie verdi, sotto cieli azzurri rischiarati da un sole splendente!
Il vero amore per la fotografia e gli apparecchi fotografici è sbocciato quando, non ancora ventenne, ho frequentato i primi corsi di fotografia, ed ho ricevuto in regalo la tanto desiderata prima reflex a pellicola.
Da allora la passione per immortalare tutto ciò che mi circondava e ritrarre le persone, si è accompagnata con la passione per la nuova tecnologia delle fotocamere digitali nate proprio a cavallo degli anni 2000, e con questa la scoperta di un nuovo mondo di “congelare” la luce ed i colori che mi circondavano.
Dalla mia prima fotocamera digitale compatta a fuoco fisso e 2 megapixel, all’attuale reflex full frame il mio desiderio è sempre lo stesso, quello di ritrarre gli avvenimenti, le persone ed il mondo che mi circonda, con la loro spontanea naturalezza, nei molteplici colori della luce, col mio personale punto di vista delle cose.
…e la passione… l’emozione del “click”… è oggi ancora la medesima di quei primi scatti con la prima reflex a pellicola…

© Federico Ferrari 2013​ - p.iva 02294960345

  • Facebook Classic
bottom of page